camtasia 2019 : offerte e promozioni

TECHSMITH CAMTASIA 2019

Un ottimo software da prendere in considerazione quando si è alla ricerca di software per registrare il desktop.  Camtasia 2019  e' probabilmente uno dei migliori programmi appartenenti alla categoria in questione. Consente di registrare il desktop, porzioni di esso o singole finestre, supporta una vasta gamma di formati di file video per l’output ed integra un potentissimo editor di post-produzione che permette di rendere le proprie registrazioni altamente professionali. 


*OFFERTA LIMITATA - SE HAI UN MAC PUOI APPROFFITTARE DI UNA SUPER OFFERTA PER L'ACQUISTO DI CAMTASIA 2019 FACENDO CLICK QUI 


Camtasia Studio 2019 si basa fondamentalmente su due prodotti: Recorder e Studio.


Il primo permette di registrare tutto ciò che accade sullo schermo, ed è grazie a questa funzionalità che Camtasia ha ottenuto la nome di software affidabile. La funzionalità Recorder permette di ottenere uno screencast in pochi clic.


Studio è la suite di editing video vera e propria: la sua interfaccia è abbastanza standard e segue le regole implicite del software di editing video professionale, con la tipica visualizzazione a tre pannelli (in basso: timeline, in alto a sinistra: libreria, in alto a destra: anteprima)

Recorder permette di definire l’area dello schermo che si desidera catturare e se registrare anche l’audio circostante (potete anche aggiungerlo in post-produzione, come voice-over); è possibile anche impostare un “timer” che fa partire la registrazione in un momento preciso della giornata, o associarla all’utilizzo di un software specifico.


Con Camtasia è possibile aggiungere ai video elementi interattivi: ad esempio un insegnante può preparare un quiz video per i suoi studenti, raccogliendo il risultato attraverso il video stesso.

Camtasia offre tutte le funzionalità che ci si aspetta da un software di editing video professionale e sono tutte di alta qualità: transizioni, didascalie, effetti audio e molto altro ancora. È dotato di una vasta libreria musicale e, se siete alla ricerca di nuovi suoni (o di nuovi cartelli) potete scaricarli direttamente dal sito web di Camtasia.

È possibile condividere i video ottenuti in una vasta gamma di formati, a partire da uno standard del settore come il .mov. Dato che Camtasia è stato rilasciato nel 2012, il supporto Flash è incluso nella suite. Inoltre, con un solo click è possibile esportare i video sul vostro account YouTube o Facebook. TechSmith offre un po’ di spazio per l’archiviazione web dei video; se non basta è possibile acquistare più spazio.

ll programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. È compatibile con Windows e macOS.


Per collegarti subito al sito Internet di Camtasia Studio e per effettuare il download (ed eventualmente anche l’acquisto) del software sul tuo computer fai clic qui.